Curiosità

Rishi, bambino prodigio, ha sviluppato tre app per smartphone

Il ragazzino di Bangalore ha otto anni (con un quoziente intellettivo pari a 180) è stato insignito del prestigioso Pradhan Mantri Rashtriya Bal Puraskar

Il suo canale YouTube
27 gennaio 2023
|

Rishi Shiv Prasanna, un bambino di otto anni di Bangalore, insignito ieri dalla presidente Droupadi Murmu del prestigioso premio Pradhan Mantri Rashtriya Bal Puraskar, ha sviluppato tre applicazioni per il sistema Android, e secondo i media è dotato di un quoziente di intelligenza pari a 180, quasi doppio rispetto ai valori normali, che si attestano sui 85-115.

Il bambino è il più giovane membro del gruppo internazionale Mensa, ed è anche il più giovane YouTuber, con un suo canale dove condivide video su argomenti scientifici. Secondo quanto raccontano i genitori, Rishi ha manifestato interesse per i pianeti, il sistema solare e l’universo da quando aveva tre anni. Le sue applicazioni, di uso molto semplice, sono "IQ Test App" per ragazzi, "Countries of the world" e "CHB."

"Voglio diventare uno scienziato e contribuire allo sviluppo della società e del Paese", ha dichiarato nel corso di un’intervista. "Leggo continuamente per trovare risposta a tutte le mie curiosità: se non leggi un libro ogni due ore, diventi analfabeta per le prossime quattro".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE