allo-zoo-di-zurigo-si-consumano-500-tonnellate-di-mangime-l-anno
Keystone
Il locale della carne
Animali
10.11.2021 - 16:25
Ats, a cura de laRegione

Allo Zoo di Zurigo si consumano 500 tonnellate di mangime l’anno

Piante, carne, pesci o insetti, lavorati e distribuiti nella cucina del giardino zoologico, servono a sfamare gli oltre 5’400 animali

Oltre 5’400 animali devono essere nutriti ogni giorno allo zoo di Zurigo, il che significa oltre 500 tonnellate di piante, carne, pesci o insetti all’anno lavorati e distribuiti nella cucina del giardino zoologico. I responsabili del foraggio hanno dato un’idea di questa grande abbuffata. Il menù dello zoo è così vario come lo sono le circa 375 specie animali presenti: 310 tonnellate di foraggio verde, nonché frutta e verdura, 31 tonnellate di carne e pesce, quasi 70 tonnellate di mangime secco e 8mila uova passano attraverso la cucina ogni anno. Qui il responsabile dei mangimi Andi Schurtenberger e il suo team si prendono cura degli animali ogni giorno.

“All’inizio non era semplice”, ha dichiarato Schurtenberger mostrando il locale della carne dello zoo ai media. Nel frattempo però ci si è abituati. Il costo totale del mangime per lo zoo ammonta invece a circa 815mila franchi all’anno.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
carne giardino zoologico mangime zoo zurigo
Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved