truffo-gli-ascoltatori-3-ergastoli-a-the-money-doctor
William Neil Gallagher, il Dottore dei Soldi
04.11.2021 - 13:25
Aggiornamento: 14:18

Truffò gli ascoltatori: 3 ergastoli a The Money Doctor

Ha rubato almeno 23 milioni di dollari ad anziani: all’anagrafe è William Neil Gallagher, popolare conduttore di una radio cristiana del Texas

William Neil Gallagher, popolare conduttore di una radio cristiana del Texas noto come ‘The Money Doctor’, è stato condannato a tre ergastoli per aver messo in atto un sistema con cui ha truffato più di 190 ascoltatori, per lo più anziani, sottraendo loro almeno 23 milioni di dollari. Secondo il tribunale, Gallagher, 80 anni, ha preso di mira le sue vittime promuovendo la sua azienda, il Gallagher Financial Group, durante i suoi programmi e in diverse chiese. La società aveva uffici a Dallas e nella città di Hurst, a circa 40 chilometri.

Il conduttore, soprannominato ‘Doc’, si è dichiarato colpevole. “È uno dei peggiori criminali che abbia mai visto”, ha commentato Lori Varnell, capo dell’unità che combatte le frodi finanziarie presso l’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Tarrant: “Ha rubato in modo spietato ai suoi clienti che si sono fidati di lui per quasi un decennio”.

Finora alle vittime sono tornati circa 3,3 milioni di dollari, ed è anche stata citata in giudizio la Salem Media, società che possiede le stazioni radio su cui Gallagher ha ospitato il suo programma.

Seleziona il tag per leggere articoli con lo stesso tema:
anziani money doctor radio cristiana truffa william neil gallagher
© Regiopress, All rights reserved