Animali

Lo zoo di Zurigo dà il benvenuto a Siddhi, panda rosso

Il maschio di un anno proveniente da uno zoo ceco dovrebbe provvedere alla prole.

Un panda rosso statunitense (Keystone)
11 agosto 2021
|

Con Siddhi, mercoledì è arrivato allo zoo di Zurigo un nuovo panda rosso. Il maschio di un anno proveniente da uno zoo ceco dovrebbe provvedere alla prole a Zurigo. Dopo una sola fase di familiarizzazione, Siddhi condividerà in seguito una struttura con la dodicenne Shang. La femmina del panda è rimasta sola dalla morte del maschio Liang l'anno scorso, come annunciato dallo Zoo di Zurigo. Poiché Shang è un po' più grande, lo zoo vuole anche portare un'altra panda femmina a medio termine.

I panda rossi, noti anche come piccoli panda o orsi gatto, sono allevati a Zurigo dal 1954. Come il panda gigante, gli animali si nutrono principalmente di bambù, ma per il resto non sono strettamente imparentati con esso. I panda rossi sono considerati in pericolo di estinzione. In particolare, la perdita del loro habitat, il bracconaggio e l'aumento delle attività umane nelle foreste del loro habitat – dal Nepal alla Cina sud-occidentale – minacciano la specie.

In natura, fino all'80% dei giovani muore in alcune aree perché il bestiame al pascolo mangia o calpesta il bambù, come dice il messaggio.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE