Young Boys
3
Lugano
1
fine
(0-1)
Genoa
0
Milan
3
fine
(0-2)
Sassuolo
2
Napoli
2
fine
(0-0)
CACIC N./DJOKOVIC N.
1
GOLUBEV A./NEDOVYESOV A.
1
3 set
(6-2 : 2-6 : 2-2)
Langenthal
3
Visp
2
fine
(1-0 : 0-2 : 2-0)
lo-zoo-di-zurigo-da-il-benvenuto-a-siddhi-panda-rosso
Un panda rosso statunitense (Keystone)
Animali
11.08.2021 - 14:290
Aggiornamento : 15:16

Lo zoo di Zurigo dà il benvenuto a Siddhi, panda rosso

Il maschio di un anno proveniente da uno zoo ceco dovrebbe provvedere alla prole.

a cura de laRegione

Con Siddhi, mercoledì è arrivato allo zoo di Zurigo un nuovo panda rosso. Il maschio di un anno proveniente da uno zoo ceco dovrebbe provvedere alla prole a Zurigo. Dopo una sola fase di familiarizzazione, Siddhi condividerà in seguito una struttura con la dodicenne Shang. La femmina del panda è rimasta sola dalla morte del maschio Liang l'anno scorso, come annunciato dallo Zoo di Zurigo. Poiché Shang è un po' più grande, lo zoo vuole anche portare un'altra panda femmina a medio termine.

I panda rossi, noti anche come piccoli panda o orsi gatto, sono allevati a Zurigo dal 1954. Come il panda gigante, gli animali si nutrono principalmente di bambù, ma per il resto non sono strettamente imparentati con esso. I panda rossi sono considerati in pericolo di estinzione. In particolare, la perdita del loro habitat, il bracconaggio e l'aumento delle attività umane nelle foreste del loro habitat – dal Nepal alla Cina sud-occidentale – minacciano la specie.

In natura, fino all'80% dei giovani muore in alcune aree perché il bestiame al pascolo mangia o calpesta il bambù, come dice il messaggio.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved