Curiosità

Sotheby's: 1,8 milioni di dollari per le scarpe del rapper

Le sneaker di Kayne West, usate ai Grammy Awards del 2008, acquistate a tre volte tanto il paio di Nike Air Jordan vendute da Christie's nel 2020.

Kayne West (Keystone)
27 aprile 2021
|

Un paio di Nike Air Yeezy 1 indossate dal rapper Kanye West sono state vendute per 1,8 milioni di dollari da Sotheby's, stracciando tutti i record precedenti per delle scarpe da ginnastica. Secondo la casa d'aste si tratta di un prezzo triplo rispetto al precedente record, che era detenuto da un paio di Nike Air Jordan 1 vendute per 615mila dollari nell'agosto 2020 a un'asta di Christie's. “È il prezzo più alto mai registrato pubblicamente per una vendita di scarpe da ginnastica, ed è anche il primo paio a superare il milione di dollari’, ha spiegato Sotheby's. Il mercato, considerato di nicchia, attira ora l'interesse del pubblico e dei principali collezionisti. Le Yeezy nere erano state indossate da West durante i Grammy Awards del 2008 mentre si esibiva in ‘Hey Mama’ e ‘Stronger’. Le sneaker facevano parte di una collaborazione tra Nike e il rapper ed erano prototipi, con il modello risultante non in vendita fino ad aprile 2009. Ad acquistarle è stato Rares, un mercato che consente agli utenti d'investire in rare paia di calzature sportive.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE