Curiosità

Cher esulta: 'L'elefante più solo al mondo' trasloca

La popstar animalista a Islamabad per il trasferimento imn Cambogia dell'animale, che ha trascorso 35 anni in uno zoo fatiscente della capitale del Pakistan.

Si chiama Kavaan (Keystone)
29 novembre 2020
|

Islamabad - Anche Cher era a Islamabad per partecipare al trasloco di Kavaan, ribattezzato 'L'elefante più solo al mondo” dopo aver trascorso 35 anni in uno zoo fatiscente nella capitale del Pakistan. Il pachiderma vola così in Cambogia per, secondo il programma, essere messo in quarantena per un mese. Nella fase successiva, conviverà con tre elefanti asiatici.

La popstar americana ha svolto un ruolo chiave nel salvataggio dell’elefante. A causa della solitudine e dei maltrattamenti, Kavaan ha sviluppato problemi di salute fisica e mentale. Nel 2015, attivisti per i diritti degli animali in tutto il mondo hanno iniziato una campagna per salvare l’elefante. Free The Wild, un’organizzazione per il benessere degli animali co-fondata da Cher, è stata la prima a impegnarsi con i funzionari pakistani sul trasferimento di Kavaan.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE