Zugo Academy
1
La Chaux de Fonds
2
2. tempo
(0-2 : 1-0)
Zugo Academy
LNB
1 - 2
2. tempo
0-2
1-0
La Chaux de Fonds
0-2
1-0
 
 
14'
0-1 CARBIS
 
 
16'
0-2 DUBOIS
1-2 LUST
24'
 
 
CARBIS 0-1 14'
DUBOIS 0-2 16'
24' 1-2 LUST
Ultimo aggiornamento: 23.01.2019 20:54
Fifa World Cup in testa nelle ricerche su Google Svizzera (nella foto Keystone alcuni giocatori della Nazionale)
Curiosità
12.12.2018 - 13:240

La Coppa del mondo è la più cercata in google.ch

Il motore ha inviato il suo rapporto annuale che riguarda le ricerche online effettuate dalla popolazione in Svizzera nel corso del 2018

La Coppa del Mondo vince il primato nella ricerca 2018 Google, in Svizzera. Nel suo rapporto annuale “Google Year in Search 2018”, il motore stila la lista delle ricerche più effettuate sul portale www.google.ch.

Nell’elenco ci sono sia soggetti d’attualità, sia personalità che hanno segnato l’anno in corso.

Ecco la top ten dei temi più popolari: Coppa del Mondo, Avicii, Wimbledon, Meghan Markle, Australian Open, Jens Büchner, Daniel Küblböck, Fortnite, Black Friday ed Eurovision.

I temi e le personalità che più hanno incuriosito la popolazione svizzera

Lanciamo un colpo d’occhio sulla lista “Attualità”: alla testa della classifica troviamo Meghan Markle, che ha popolato la prima pagina dei giornali sia per il suo matrimonio reale con Harry, sia per le tensioni create all’interno della cerchia familiare. Dopo di lei, i Bitcoin. Al terzo posto, il calciatore della Nazionale Xherdan Shaqiri e il gesto dell’aquila bifronte. Altri soggetti di rilievo nelle ricerche: l’eclissi lunare e l’annuncio dell’addio al cinema di Sylvester Stallone.

Nella categoria “Personalità svizzere”, i più cercati sono i calciatori : Shaqiri, Vladimir Petkovic, Valon Behrami seguito da Lara Gut, al quarto posto. Nel decalogo di classifica, è interessante notare come solo due persone non appartengano al mondo dello sport: Adela Smajic e Tariq Ramadan.

Fra gli "Avvenimenti", quello che più ha fatto incetta di clik è stato il Tour de Suisse, seguito dal Paléo Festival e dal World economic forum di Davos.

Ma le liste non finiscono qui. Fra i film più ricercati c’è “Bohemian Rapsody”. Ma i dati più curiosi, a nostro modo di vedere, emergono nella sezione delle domande poste al motore di ricerca con al primo posto “che cos’è la smetana?” (e siamo sicuri che farà ancora qualche click…), “Che cos’è il Wef?”, “Cosa significa Pentecoste”…

Le ricerche non finiscono qui, tutti i risultati del sondaggio su www.google.ch/2018.

 

 

 

Tags
mondo
ricerche
coppa
motore
coppa mondo
google
personalità
posto
svizzera
© Regiopress, All rights reserved