Curiosità

Il principe William è arrivato in Israele

Si tratta della prima visita ufficiale di un membro della famiglia reale britannica. Domani l'incontro con Netanyahu

Keystone
25 giugno 2018
|

Il principe William d'Inghilterra è da poco arrivato dalla Giordania all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv a bordo di un aereo della Royal Air Force per quella che è la prima visita ufficiale in Israele di un membro della famiglia reale britannica. William è stato accolto appena sceso dal ministro del turismo israeliano Yariv Levin. Subito dopo il duca di Cambridge – che resterà nella regione tre giorni – partirà per Gerusalemme dove pernotterà allo storico albergo 'King David'.

Domani primo impegno ufficiale con la visita a 'Yad Vashem, il Museo della Shoah a Gerusalemme, poi alle 12 (ora locale) l'incontro con il primo ministro Benyamin Netanyahu e con la moglie Sarah.

Oggi il premier ha esaltato "la prima visita storica in Israele di un rappresentante della casa reale britannica". Poi ha ricordato che la bisnonna di William, la principessa Alice, "una dei Giusti tra le nazioni che salvò gli ebrei in Grecia durante la Seconda Guerra mondiale è stata sepolta, su sua richiesta, a Gerusalemme".

Nel corso della visita in Cisgiordania, William vedrà il presidente palestinese Abu Mazen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE