Curiosità

Panda-mania in Giappone

19 dicembre 2017
|

E' subito Panda-mania allo zoo di Ueno a Tokyo, dove per la prima volta dalla fine degli anni '80 un cucciolo nato in cattività sarà esposto ai visitatori. "Xiang Xiang" - questo il nome che significa "Fragranza" - ha da poco compiuto 6 mesi e pesa 12 chili. Secondo gli organizzatori è pronto ad accogliere le migliaia di turisti che hanno dovuto partecipare a una lotteria online, visto l'eccessivo numero di richieste.

Da oggi fino al 31 gennaio solo 2.000 presenze al giorno saranno autorizzate per un massimo di 2 ore e mezzo; al tempo stesso saranno installate delle telecamere per documentare la quotidianità del panda per i restanti 247 mila curiosi che non sono riusciti ad ottenere un biglietto di entrata.

La figura del panda gigante ha raggiunto uno status di vera e propria icona in Giappone, con un'estesa campagna di marketing che comprende libri, gadget e prodotti alimentari. (Ansa)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔