Curiosità

Nadia Toffa (Le Iene) è la terza persona al mondo più cercata su Google; ecco la Top 10

14 dicembre 2017
|

Tra le persone che nel 2017 hanno avuto un boom di ricerche su Google ci sono la futura moglie del principe Harry, Meghan Markle, il presentatore della Nbc Today, Matt Lauer, e poi c'è lei: Nadia Toffa, la conduttrice de Le Iene, che è stata ricoverata poche settimane fa per un grave malore.

A rivelarlo è la ricerca annuale di Google, secondo la quale Nadia ha preceduto Harvey Weinstein, l'attore Kevin Spacey e la star di Wonder Woman Gal Gadot. Il picco di ricerche sul suo nome è stato così grande da diventare globale. Ora la stampa internazionale si domanda chi è.

Tra i primi, come riporta Repubblica, c'è Newsweek con un articolo dal titolo emblematico: "Who is Nadia Toffa?". Domanda lecita dato che, consultando i risultati di Google, sembra proprio che Nadia sia stata cercata anche in Svizzera, negli Stati Uniti, in Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Un risultato forse influenzato dall'apprensione degli italiani all'estero per la salute della conduttrice che ha contagiato - ma soprattutto incuriosito - anche gli stranieri. Nell'articolo, la testata statunitense dà qualche informazione sul "nuovo" personaggio e per spiegare di chi si tratta riprende una delle ultime polemiche che l'ha vista coinvolta: quella sull'esperimento Sox.

"A novembre Nadia Toffa - scrive la rivista - riportò una notizia falsa su un pericoloso esperimento nucleare che si sarebbe dovuto tenere, in segreto, sotto il Gran Sasso. Servizio per cui l'inviata è stata screditata pubblicamente nel suo paese d'origine", ha scritto la rivista di New York riferendosi al servizio andato in onda nella puntata del 21 novembre e al quale ha risposto l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Poi racconta del malore e del seguito social che la conduttrice ha in Italia.

Ecco la classifica delle dieci persone più 'googlate':

01) Matt Lauer

02) Meghan Markle

03) Nadia Toffa

04) Harvey Weinstein

05) Kevin Spacey

06) Gal Gadot

07) Melania Trump

08) Floyd Mayweather

09) Michael Flynn

10) Philippe Coutinho

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔