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Le attese incredibili al telefono

È una brutta abitudine e quasi incredibile prassi che quando si chiama una banca, un ufficio o un ente che abbiano un numero telefonico 0800 e altre sei cifre ti annoiano con la loro storia standardizzata: scelta della lingua – premere diversi tasti e poi… aspettare e sentirsi sempre la stessa storia “Attualmente tutti i nostri collaboratori sono occupati, la richiameremo al più presto possibile...”. Oppure “ci lasci il suo numero di telefono e la richiameremo…”. Il tutto, dopo aver provato varie volte dalle 10 alle 16, senza arrivare ad avere la persona che cerchi –. Ho fatto un esperimento. Ero a Locarno, all’entrata di una banca. Non vi era nessun cliente e due addetti ai lavori. Stessa solfa… Sono entrato, la persona che cercavo era presente e in 10-15 minuti abbiamo liquidato la mia pendenza. Sono cliente e volevo trasferire sul mio conto una somma proveniente da un’altra banca! Chi rimborsa il mio tempo perso al telefono? Spese di trasferta?

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