laR+ Dib. elettorale

Il 5G è utile all’uomo? È dannoso?

Il 5G è veramente utile all’uomo? È dannoso per la salute?
Con HelvEthica Ticino ci presentiamo alle elezioni comunali per promuovere ciò che porta beneficio alla salute e frenare ciò che invece potrebbe essere dannoso, non pensando unicamente al lato economico e materiale, ma cercando di creare condizioni che permettano a ognuno di raggiungere un benessere fisico, emotivo e spirituale. Spesso con scelte oculate e piccoli cambiamenti si possono conciliare economia e salute.
Le nostre proposte cercano di raggiungere questi obiettivi con costi contenuti. Non siamo un partito di opposizione, appoggeremo anche idee di altri partiti purché in linea con i nostri principi.
Per coinvolgere e rendere consapevoli i cittadini su ciò che avviene attorno a noi a livello globale, già da tempo HelvEthica Ticino organizza eventi per sensibilizzare sui temi più delicati che potrebbero cambiare radicalmente la nostra vita in un futuro non molto lontano, temi spesso ignorati perché ritenuti di poco conto, perché presentati in maniera incompleta o di parte, oppure semplicemente trascurati dalla maggior parte dei media.
Un tema sul quale vorremmo potere avere qualche influenza è il posizionamento delle antenne di telefonia mobile in particolare 5G. Tuttavia per poter portare avanti queste iniziative abbiamo bisogno del vostro sostegno, la legislazione attuale è molto permissiva e senza un solido sostegno sarà difficile andare contro il potere dei colossi delle telecomunicazioni.
I limiti sulle potenze irradiate sono elevati, le antenne possono essere installate ovunque, spesso sul tetto del palazzo che hai di fronte, con il fascio principale di irradiamento dell’antenna che punta dritto in casa tua. Nelle città non è una situazione rara.
È stato ormai dimostrato come le onde elettromagnetiche abbiano un influsso negativo sugli esseri viventi sia vegetali che animali, non solo sugli uomini. Sembra che perfino le api siano disorientate dalle onde elettromagnetiche e abbiano difficoltà a ritrovare la strada per tornare al loro alveare.
Sull’uomo gli influssi sono avvertiti solo da una minoranza di persone particolarmente sensibili, ma non è necessario arrivare ad avere sintomi visibili, quando i sintomi diventano visibili una parte del danno è stata fatta ed è difficile rimediare. Dobbiamo sfruttare queste conoscenze, le persone particolarmente sensibili percepiscono queste onde con una sensibilità superiore a qualunque strumento di misura.
Le decisioni politiche possono influenzare la nostra vita nel bene e nel male, dipende solo (o quasi) da noi. Ricordatevi che ogni piccolo sforzo che farete per salvaguardare l’ambiente che vi circonda sarà un passo in avanti per migliorare sé stessi, chi ci sta vicino e la società tutta. Ogni piccolo passo nella giusta direzione conta, non servono grandi cose, non servono grandi capacità, come dice Niranjanananda ognuno deve fare del proprio meglio in base alle proprie possibilità e capacità. Scegliete consapevolmente.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔