Speciale Elezioni 23

HelvEthica Ticino

Quali sono le vostre priorità per la prossima legislatura a livello federale?

I cambiamenti epocali in atto, come la digitalizzazione a tappeto, l’intelligenza artificiale, la robotica, la geoingegneria e la bioingegneria, ci pongono davanti a grandi sfide. Inoltre, osserviamo che da molto tempo è in atto una vera e propria rivoluzione antropologica, volta a sovvertire la realtà naturale dell’individuo e della famiglia come cellula della società. Oggi più che mai siamo chiamati, sul piano individuale, politico, sociale, professionale, culturale e spirituale, a prendere coscienza dell’impatto dei rapidi cambiamenti tecnologici e antropologici sulle nostre esistenze e su quelle delle generazioni future, e ad agire di conseguenza, se vogliamo essere attori liberi e costruttivi di un futuro improntato al diritto naturale e all’indipendenza da poteri sovranazionali non eletti dai popoli, come il WEF, l’OMS, il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale e tanti altri. HelvEthica Ticino corre per le elezioni federali 2023 per suscitare e alimentare la discussione politica nelle istanze in cui si dibattono le questioni cruciali di politica interna ed estera. HelvEthica Ticino si prefigge di salvaguardare la vita come diritto inalienabile in tutte le sue espressioni e manifestazioni, riconoscerne l’essenza spirituale e contrastare il materialismo e la tecnocrazia imperanti. L’amore verso il creato, la fratellanza e sorellanza fra le persone fanno di noi la famiglia umana. HelvEthica Ticino intende tutelare la totalità dell’essere umano nei suoi aspetti biologico, psicologico, sociale e spirituale e difenderlo da ogni violazione della sua integrità e da ogni forma di manipolazione perpetrata ai suoi danni. La famiglia, quale punto di riferimento affettivo e nido naturale delle generazioni future, va sostenuta nel suo importante compito di accudimento dei figli. Lo stesso vale per l’accompagnamento dell’anziano in seno alla famiglia. HelvEthica Ticino opera eticamente per riportare la politica, le istituzioni, la scienza, l’economia, la medicina, l’agricoltura, la scuola, la socialità e la cultura al servizio della popolazione. HelvEthica Ticino si attiva politicamente per un nuovo paradigma improntato all’essere umano in tutti i suoi aspetti, tenendo conto anche della sua dimensione spirituale.

Realisticamente e concretamente, quali sono i vostri obiettivi per il Nazionale e per gli Stati?

Il nostro programma politico è sintetizzato in 8 punti. Ci impegniamo per:1. uno Stato libero da corruzione che ripristini la sovranità monetaria, sia al servizio dei cittadini e fedele alla Costituzione, e difenda i valori tradizionali della famiglia nel rispetto dell’essere umano in ogni sua dimensione.;2. l’uscita della Svizzera dall’OMS: NO al nuovo trattato sulle pandemie e agli emendamenti del Regolamento sanitario internazionale che portano a una vera e propria dittatura sanitaria;3. un sistema sanitario improntato alla salute e alla prevenzione primaria (alimentazione e stile di vita sani) e che promuova la medicina naturale come prima opzione di cure; SI a una cassa per la salute unica;4. la salvaguardia della neutralità svizzera e della sovranità nazionale: NO all’adesione alla NATO;5. un’economia improntata alla cooperazione e alla produzione locale, che sostenga le piccole e medie imprese e che utilizzi il denaro contante come mezzo principale di pagamento;6. la riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi; NO alla geoingegneria (manipolazione del clima) e all’iperdigitalizzazione (entro il 2030 il digitale consumerà il 50% del fabbisogno annuo di elettricità a livello globale), NO all’implementazione del nucleare come “soluzione” alla crisi energetica;7. la libera scelta educativa e la scuola parentale in tutta la Svizzera: NO alle ideologie nella scuola, come la teoria gender e la sessualizzazione precoce;8. il sostegno mirato ai giovani, più spazi loro dedicati e una formazione scolastica più umanistica e umana, in grado di valorizzare la creatività, i talenti naturali, la cooperazione e la socialità.

Vuoi dire la tua? Hai qualcosa da dire ai partiti? Collegati alla nostra piattaforma di partecipazione politica interattiva.
Partecipa al sondaggio
Scheda del partito
logo Helvethica

HELVETHICA

Numero lista: 20
Anno fondazione
2022
Temi importanti
  • Libertà
  • Verità
  • Neutralità
Età media dei candidati
63
Schede dei candidati:

Werner Nussbaumer

01.05.1948
Medico FMH
Consiglio degli Stati nr 6Consiglio Nazionale nr 7

Maria Pia Ambrosetti

06.04.1955
Docente e traduttrice
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 1

Carlo Ammann

10.03.1949
Metalcostruttore INOX indipendente
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 2

Rina Ceppi Bettosini

05.01.1955
Docente per audiolesi e madre di famiglia
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 3

Isabelle DeLuca

11.05.1966
Architetto ETHZ-NADEL
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 4

Jürg Heim

12.08.1963
Imprenditore
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 5

Laurence Muller Negri

28.05.1968
Curatrice e madre
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 6

Roberto Ostinelli

15.02.1977
Medico FMH
Consiglio degli StatiConsiglio Nazionale nr 8