È virale il video che mostra la donna affrontare l'acqua che ha invaso la via principale di Catania e portare al sicuro l'uomo in grande difficoltà
Un violentissimo nubifragio ha colpito ieri, 19 ottobre, la Sicilia orientale. A Catania le vie che attraversano la città, da nord a sud, si sono trasformate in fiumi alimentati anche dall'acqua piovana che arriva dai paesi dell'Etna. Come via Etnea, la strada principale della città percorsa da un fiume piena, con l'acqua sopra i marciapiedi e uno scooter che galleggia e ‘viaggia’ verso piazza Duomo. Poco dietro il suo proprietario, con il casco, che viene trasportato dall'acqua ed è soccorso da alcuni passanti. La scena è stata ripresa da più persone e i video sono diventati virali sui social.
A salvare l'uomo è stata Angela, 28 anni, un bambino di 30 mesi. Non ci ha pensato due volte a intervenire. Ha messo in salvo l'uomo e dopo è tornata al suo lavoro in un bar di via Etnea. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, l'ha chiamata per ringraziarla per quell'intervento ripreso dai social e diventato virale. "L'ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo – ricostruisce Angela parlando col sito livesicilia –, ho preso un poco di coraggio. Adesso non so come sta. Non ho fatto nulla. Invece, mannaggia, ho perso il telefonino in mezzo a tutta quell'acqua".