Serbia

Vucic: ‘Proporrò la pena di morte per chi uccide i bambini’

Il presidente serbo ha parlato in merito alla recente uccisione della piccola Danka, un caso che ha scosso l'intero Paese balcanico

Vucic
(Keystone)
7 aprile 2024
|

Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha detto che proporrà al nuovo governo l'introduzione della pena di morte per i responsabili di delitti efferati, come la recente uccisione della piccola Danka, di soli due anni, o la strage dello scorso anno alla scuola di Belgrado.

In una intervista televisiva, il presidente ha detto di ritenere che neppure una condanna a 40 anni di reclusione sia adeguata per un crimine come l'uccisione di una bambina di due anni, una vicenda che ha suscitato grande emozione e sdegno in tutto il Paese.

Tra meno di un mese ricorrerà il primo anniversario della strage nella scuola di Belgrado, dove il 3 maggio scorso un ragazzo di 13 anni, sparando con la pistola del padre, uccise nove allievi suoi coetanei e un addetto alla sorveglianza, ferendo numerose altre persone.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔