Estero

Vende online orologio rubato, denunciato dipendente del Vaticano

Tutto è nato dalla denuncia di furto di preziosi nella propria abitazione di un cittadino al commissariato Porta Pia a Roma

Sparito e ricomparso nel web
(Ti-Press)
9 marzo 2024
|

Avrebbe tentato di vendere un orologio di valore rubato in un appartamento a Roma. Per questo un dipendente del Vaticano è stato denunciato dalla polizia dopo una rapida indagine condotta in collaborazione con la Gendarmeria della Città del Vaticano.

Tutto è nato dalla denuncia di furto di un cittadino al commissariato Porta Pia di un orologio, rubato in casa insieme ad altri oggetti, che poi aveva visto in vendita su un sito online. Gli agenti hanno contattato il venditore fingendosi acquirenti e fissando un incontro. Una volta appurato che l'orologio era quello rubato hanno controllato il 54enne, arrivato all'appuntamento con un'auto targata Città del Vaticano, in quanto dipendente in qualità di magazziniere. Nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati numerosi orologi di notevole valore e materiale utilizzato per certificare la garanzia del prodotto, nonché cartellini per prezzare gli orologi.

È stato inoltre sequestrato denaro per circa 5'000 euro nascosto in varie stanze. La Gendarmeria ha effettuato una perquisizione nel suo ufficio e ritrovato anche altri orologi. Il 54enne è indagato in stato di libertà per ricettazione. Sono in corso accertamenti per stabilire la provenienza del materiale sequestrato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔