Brasile

Litigano per un posto sulla barca: cinque morti

L'imbarcazione, che era sovraffollata, era stata noleggiata per effettuare la traversata e raggiungere una festa privata sull'isola Maria Guarda

Tutto per un posto
(Keystone)
22 gennaio 2024
|

Cinque persone sono morte dopo che una barca è affondata a Madre de Deus, una regione turistica nello Stato brasiliano di Bahia. Il mezzo di trasporto si è capovolto nella Baía de Todos-os-Santos dopo una lite tra i passeggeri, hanno riferito testimoni alla tv Globo.

L'imbarcazione – che trasportava dalle 20 alle 30 persone ed era sovraffollata – era stata noleggiata per effettuare la traversata e raggiungere una festa privata sull'isola Maria Guarda.

Le vittime sono quattro adulti e un bambino. Altre cinque persone sono state salvate e hanno ricevuto cure mediche. Secondo la Marina mancano all'appello un bambino e il comandante della nave.

"Sono in corso indagini per determinare le circostanze e la possibile responsabilità dell'affondamento", ha dichiarato la Polizia civile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔