Estero

Sventato un potenziale attentato di Hamas

Blitz delle forze dell'ordine tedesche, che neutralizzano un quartetto intento a recuperare armi per portarle a Berlino

Minaccia disinnescata
(Keystone)
14 dicembre 2023
|

Un attentato di Hamas è stato scongiurato in Germania. Quattro uomini, presumibilmente appartenenti alla fazione palestinese, stavano pianificando un attacco a istituzioni ebraiche in Germania, riporta Tagesschau. I quattro sono stati arrestati oggi, giovedì 14 dicembre, e la Procura generale federale ha assunto il controllo delle indagini. Gli uomini stavano recuperando armi da un deposito sotterraneo per portarle a Berlino. Tuttavia, non ci sarebbe stato un piano già concreto per l'attacco.

La Procura generale federale tedesca Gba conferma dal canto suo l'arresto di quattro presunti membri di Hamas, tre in Germania e uno nei Paesi Bassi.

Gli uomini sono sospettati di appartenenza a un'organizzazione terroristica e di aver cercato un deposito di armi creato in passato da Hamas. Le armi dovevano quindi essere portate a Berlino e tenute pronte in vista di "potenziali attacchi terroristici contro istituzioni ebraiche in Europa", scrive la Procura. Gli uomini avrebbero preso ordini da Hamas dal Libano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE