Estero

L'esercito avanza a Gaza: ‘Siamo nella terza fase della guerra’

Il premier Benjamin Netanyahu parla dell'avanzamento misurato ma molto potente delle forze da terra all'interno della Striscia

(Keystone)
30 ottobre 2023
|

"Siamo entrati nella terza fase della guerra con l'esercito che avanza in maniera misurata ma molto potente all'interno della Striscia". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu in apertura del Consiglio dei ministri.

"La prima fase era stata quella del contenimento, la seconda un martellamento dal cielo che continua ancora e ora, invece, l'estensione della penetrazione via terra nella Striscia", ha spiegato. "In parallelo noi continuiamo gli sforzi per liberare gli ostaggi, anche nel corso della manovra terrestre. Proprio quella manovra crea possibilità di ottenere la liberazione e noi non ce la lasceremo sfuggire".

Il premier ha infine lanciato un nuovo monito agli Hezbollah che da settimane sono impegnati in attacchi costanti contro l'alta Galilea. "Voglio dire agli Hezbollah: voi farete l'errore della vostra vita se deciderete di entrare in pieno nel conflitto. Voi subirete un colpo che non vi potete nemmeno immaginare".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE