Stati Uniti

Due bimbe annegano all’asilo, le maestre stanno preparando il tè

In manette le titolari, madre e figlia di 64 e 41 anni. Un terzo bambino, ricoverato in ospedale, è stato salvato

Incustoditi
(Keystone)
17 ottobre 2023
|

Un nome, Happy Happy (ovvero felice), che ha ora dei risvolti tragici quello dell'asilo nido di San José, in California. Le titolari sono, infatti, state arrestate dopo che due bambine, di appena un anno, sono annegate nella piscina. Le due insegnanti, che avrebbero dovuto prendersene cura, erano impegnate a prepararsi un tè.

Una, di 41 anni, e l'altra, di 64, sono accusate di aver "messo in pericolo due minorenni con conseguente morte e negligenza criminale" si legge nei comunicati stampa della polizia e dei pubblici ministeri.

Il 911 (il numero per le emergenze negli Usa) era stato allarmato per chiedere aiuto dopo che tre bambini erano finiti nella piscina della struttura. I piccoli sono stati portati in ospedale in condizioni critiche, tanto che due bimbe, come anticipato, sono morte.

Stando a quanto accertato, i piccoli erano rimasti da soli in giardino, senza la supervisione di un adulto. Pare che la 41enne stesse preparando il tè e la farina d'avena in cucina per la colazione, mentre la madre era in un altro asilo nido quel giorno, lasciandoli a corto di personale dopo che un altro lavoratore si era dato malato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE