Medio Oriente

Gaza: in 24 ore morte 324 persone per gli attacchi di Israele

Fra le vittime ci sono anche 126 bambini, mentre i feriti sono 1'018

Continuano gli spostamenti di palestinesi verso il sud della Striscia
(Keystone )
14 ottobre 2023
|

Almeno 324 persone, tra cui 126 bambini e 88 donne, sono state uccise negli attacchi israeliani su Gaza nelle ultime 24 ore: lo ha dichiarato oggi il ministero della Sanità palestinese del movimento Hamas al potere a Gaza. Stando al ministero, almeno 1'018 persone sono rimaste ferite nelle stesse circostanze.

Nel frattempo, stando ai media israeliani negli ultimi attacchi dalla Striscia verso le comunità israeliane a ridosso di Gaza, in particolare nel kibbuz di Nirim, ci sono stati quattro feriti di cui uno in condizioni critiche.

L'esercito israeliano, che non ha confermato il ritrovamento a Gaza dei cadaveri di alcuni civili israeliani rapiti da Hamas, ha accusato l'organizzazione islamista di ostacolare quanti dal nord di Gaza stanno cercando di spostarsi verso sud.

Il portavoce militare israeliano, Richard Hecht, ha ribadito che per motivi di sicurezza, anche in vista delle prossime operazioni sul terreno, costoro "devono passare a sud" del Wadi Gaza, nel centro della Striscia. Israele ha indicato due itinerari che saranno protetti fra le 10 e le 16, ora locale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE