Brasile

Show erotico a evento del ministero della Salute, è polemica

L'opposizione ha presentato una denuncia al Congresso sollecitando spiegazioni da parte del governo brasiliano

Ops
(Keystone)
7 ottobre 2023
|

Una performance "erotica", andata in scena durante un evento ufficiale organizzato dal ministero della Salute, ha scatenato un putiferio in Brasile, dove l'opposizione ha presentato una denuncia al Congresso sollecitando spiegazioni da parte del governo.

Lo scandalo è scoppiato dopo che è circolato il video di una ragazza seminuda che balla in modo sensuale sul palco del 1° Incontro di mobilitazione per la promozione della salute realizzato dal 4 al 6 ottobre a Brasilia. "Il suddetto spettacolo di danza erotica non è conforme alle politiche e alle linee guida stabilite dal ministero della Salute", ha affermato il deputato del Partito liberale (Pl, di destra), Sostenes Cavalcanti, leader del Fronte parlamentare evangelico.

Critico anche il senatore del Partito progressista (Pp, conservatore), Ciro Nogueira: "Quali sono le priorità di questo governo?", si è chiesto. L'ex deputato ed ex procuratore della "Lava Jato" (la Mani Pulite verdeoro), Deltan Dallagnol, ha invece definito "deplorevole" il "degrado morale" dell'attuale esecutivo. Da parte sua, il ministero della Salute ha diffuso una nota in cui esprime "rammarico per l'episodio isolato" e avverte che adotterà "misure affinché non si ripeta".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE