Estero

Una turista svizzera muore in un incidente in Turchia, 10 feriti

Il minibus su cui viaggiavano si è schiantato contro un camion parcheggiato durante il trasporto fra l'aeroporto e l'hotel ad Antalya

Il minivan distrutto dall’impatto con il camion
(Agenzia Anadolu)
3 ottobre 2023
|

Una turista svizzera è morta e altri dieci connazionali sono rimasti feriti nella città turca di Antalya quando il minibus su cui viaggiavano è andato a schiantarsi contro un camion parcheggiato. Ferito anche il conducente del minibus, di nazionalità turca. Lo ha comunicato oggi l'agenzia statale Anadolu.

Jérôme Perrenoud-André, viceconsole generale svizzero in Turchia, contattato dall'agenzia Afp ha dichiarato che "una cittadina svizzera è morta nell'incidente stradale", ma non è stato in grado di confermare la nazionalità dei feriti.

Il sinistro si è verificato durante il tragitto tra l'aeroporto e l'hotel, ha precisato Anadolu. I vigili del fuoco hanno liberato le persone rimaste intrappolate nelle lamiere del minibus, che sono poi state trasportate in ospedale. Nulla invece si è potuto fare per la donna 44enne, viene indicato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE