Estero

La figlia di Matteo Messina Denaro assume il cognome del padre

La 26enne finora è stata iscritta all'anagrafe con il cognome della madre fin dalla nascita. Allontanatasi dal genitore, non ha mai preso le distanze

(Keystone)
12 settembre 2023
|

La figlia di Matteo Messina Denaro ha chiesto e ottenuto di portare il cognome del padre. All'anagrafe non si chiamerà più Lorenza Alagna (dal cognome della madre, Francesca detta "Franca") com'era stata registrata alla nascita, il 17 dicembre 1996, ma Lorenza Messina Denaro.

La decisione della donna che si era allontanata dal padre, ma senza mai prenderne le distanze, è riportata da Corriere della Sera e Repubblica.

Il capomafia di Castelvetrano, arrestato lo scorso 16 gennaio dopo trent'anni di latitanza, è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale dell'Aquila, dove l'8 agosto ha subito un altro intervento dopo il tumore al colon che l'ha colpito tre anni fa.

Le sue condizioni di malato terminale vengono definite molto gravi, e negli ultimi giorni si sarebbero intensificate le visite dei familiari. La donna ventisettenne, a sua volta diventata madre di un bambino di due anni, entra così ufficialmente nella famiglia Messina Denaro.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE