Italia

Non paghi il posteggio? E io ti tengo in ostaggio

Brutta avventura (con lieto fine) per una coppia nel centro storico di Napoli, vittima di un parcheggiatore abusivo

Meglio i posteggi ‘ufficiali’
(Ti-Press)
10 settembre 2023
|

Tutto è bene quel che finisce bene, ma se l‘è vista brutta la coppia vittima di un sequestro di persona nel centro storico di Napoli. Il tutto per una questione di posteggio. Al rifiuto dei due di saldare il parcheggiatore abusivo, l'uomo è stato preso in ’ostaggio' da quest'ultimo. La donna a quel punto ha avvicinato una pattuglia della polizia che stava transitando in zona e, in lacrime, ha raccontato agli agenti che il compagno era appena stato preso in ostaggio da una persona e che per liberarlo le era stato chiesto di pagare 60 euro di riscatto.

Grazie alla geolocalizzazione del cellulare del sequestrato, gli agenti hanno potuto scoprire la sua posizione: una volta arrivati sul posto, dopo una breve ricerca, lo hanno trovato accanto a un altro uomo che, vedendoli, ha tentato di darsi alla fuga. Vanamente: il fuggitivo è infatti stato bloccato e quindi arrestato.

Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che la coppia era appena salita a bordo della sua auto parcheggiata, quando è stata fermati da un uomo che aveva intimato loro di pagargli 60 euro per la sosta. Al loro rifiuto, l'abusivo – un 40enne dello Sri Lanka –, ha fatto scendere dall'auto l'uomo per poi portarlo via, intimando alla donna di dargli 60 euro per il suo rilascio. Il parcheggiatore abusivo deve ora rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔