Europa

Francia: 21enni svizzere morte in una collisione tra veicoli

La vettura su cui stavano viaggiando è stata colpita dall'auto di un pirata della strada. Il 38enne era intento a fuggire da un blocco di polizia

(Keystone (archivio))
16 agosto 2023
|

Due giovani donne svizzere sono morte in un incidente stradale in Francia lunedì. Secondo il canale televisivo francese CNews, le 21enni sono state investite con il loro veicolo da un pirata della strada intento a fuggire da un blocco di polizia.

Il Dipartimento degli affari esteri (Dfae) ha confermato oggi la notizia del decesso a Keystone-Ats, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Le due vittime sono di Ginevra, ha riferito il Blick sulla base di informazioni ottenute dalla giustizia francese.

L'autista 38enne che ha causato la collisione tra i veicoli è risultato positivo ai test di alcol e droghe. Lo schianto con la vettura delle due 21enni svizzere è avvenuto mentre l'uomo stava cercando di eludere un posto di blocco delle forze dell'ordine, come ha riportato mercoledì CNews sul suo portale online.

Secondo la testata giornalistica, il conducente guidava senza patente ed era già noto per una serie di infrazioni al codice della strada. L'incidente è avvenuto a Sainte-Hélène, nel dipartimento della Gironda, a circa trenta chilometri a nord-ovest di Bordeaux.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔