Estero

Almeno 35 morti in un incidente stradale

Pesantissimo bilancio per una ‘terribile collisione’ in Egitto. Coinvolto un bus e diverse auto

(Keystone)
28 ottobre 2023
|

Almeno 35 persone sono morte e più di 50 sono rimaste ferite sabato in una "terribile collisione" su un'autostrada egiziana che ha coinvolto un autobus e diverse auto. Lo riferiscono i media statali.

"Un'orribile collisione sulla strada del deserto Cairo-Alessandria, nei pressi di Wadi al-Natrun, ha causato la morte di 35 persone, di cui almeno 18 carbonizzate", ha dichiarato il sito web di notizie Al-Ahram, precisando che "almeno 53 sono rimaste ferite".

Le immagini pubblicate sui social media mostrano un camion rovesciato che giace sulla corsia di sorpasso sull'asfalto. Più avanti si trovano almeno un autobus e un minibus, entrambi in gran parte sventrati dalle fiamme, oltre a molte auto, alcune ancora in fiamme. Si vedono folle di persone in piedi lungo la strada, che guardano il luogo dell'incidente e le code di auto, mentre un denso fumo nero si diffonde nell'aria.

Gli incidenti stradali sono frequenti in Egitto, dove le carreggiate sono spesso in cattivo stato e il codice della strada è spesso disatteso. Secondo i dati ufficiali, nel 2021 nel Paese più popoloso del mondo arabo sono morte 7.000 persone in incidenti stradali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔