Brasile

La polizia chiede l'accesso ai conti della moglie di Bolsonaro

Dopo l'ex presidente, anche l'ex first lady entra nel mirino delle autorità in merito all'inchiesta sulla presunta appropriazione indebita di gioielli

(Keystone)
13 agosto 2023
|

La polizia federale brasiliana ha sollecitato la sospensione del segreto bancario e fiscale di Michelle Bolsonaro, moglie dell'ex presidente, Jair Bolsonaro.

L'istanza fa seguito a una analoga, chiesta due giorni fa nei confronti dello stesso Bolsonaro, nell'ambito dell'inchiesta sulla presunta appropriazione indebita di gioielli da lui ottenuti durante viaggi internazionali nei Paesi arabi.

La polizia federale ha intanto attivato anche l'Fbi e iniziato a condividere i risultati dell'indagine sulla vendita di gioielli all'estero da parte di ex collaboratori dell'ex leader di destra.

Secondo gli inquirenti, alcuni oggetti di valore, tra cui un orologio Rolex, sarebbero stati venduti negli Stati Uniti. La Corte dei conti federale (Tcu) ha stabilito che i gioielli dovrebbero essere restituiti perché di patrimonio pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE