Stati Uniti

Incendi alle Hawaii, le vittime salgono a 53

In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati

(Keystone)
11 agosto 2023
|

È salito a 53 il bilancio delle vittime dei devastanti incendi che hanno colpito l'isola di Maui, alle Hawaii. La maggior parte delle persone morte si trovava nella storica città di Lahaina che secondo le autorità locali è stata "distrutta".

In tutta l'isola è stato dichiarato lo stato d'emergenza e tutti i viaggi verso questa popolare destinazione turistica sono stati sconsigliati.

Le autorità della contea di Maui hanno registrato "altri 17 morti oggi, il che porta il bilancio delle vittime a 53". Quanto a Lahaina, circa "l'80%" della città è stato distrutto, "come se fosse stata colpita da una bomba, ha detto il governatore delle Hawaii, Josh Green. Sono oltre 1’770 gli edifici distrutti nella popolare meta turistica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔