Spagna

Rubano una borsa piena di preziosi: bottino di 8,5 milioni

Tra gli oggetti recuperati anche un anello di diamanti da 47 carati per un valore di oltre 4 milioni e un orologio Bulgari da 800mila euro

Sogni!
(Keystone)
3 agosto 2023
|

Una borsa da viaggio Louis Vuitton con dentro gioielli e orologi di valore pari a oltre 8,5 milioni di euro: è il ricco bottino recuperato dalla Polizia catalana dopo aver fermato in autostrada, all'altezza di Salt (Girona), un veicolo partito da Barcellona.

A mettere in allerta gli agenti erano stati i colleghi in servizio all'aeroporto El Prat che avevano raccolto la testimonianza di una famiglia di turisti russi in partenza. A detta loro, qualcuno gli aveva sottratto gli oggetti di valore mentre si trovavano in coda per l'imbarco dei bagagli da mettere in stiva, su un volo della compagnia Emirates.

Come scrive La Vanguardia, il quotidiano di Barcellona che ha riportato questo caso, la polizia non ci ha però messo molto a rintracciare i sospettati: il contributo decisivo è arrivato dall'estesa rete di telecamere di sorveglianza installate alla scalo catalano.

Tra gli oggetti recuperati anche un anello di diamanti da 47 carati per un valore di oltre 4 milioni e un orologio Bulgari da 800'000 euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔