Grecia

Precipita un aereo impegnato nello spegnimento dei roghi

Ne hanno dato notizia i pompieri, che stanno continuando la loro lotta senza sosta per domare i violenti incendi sulle isole greche

Un canadair
(Keystone)
25 luglio 2023
|

Un aereo anti incendio Canadair è precipitato in Grecia mentre era impegnato nel tentativo di domare i roghi. Morte due persone. Lo riferiscono i pompieri.

Il pilota e il copilota del Canadair precipitato nel sud di Evia mentre stavano partecipando alle operazioni per spegnere gli incendi sull'isola greca sono morti. Lo riferiscono i media ellenici. Il comandante Christos Moulas aveva 34 anni, il copilota, Pericles Stefanidis, 27 anni.

Il ministro della Difesa greco, Nikos Dendias, ha dichiarato tre giorni di lutto nelle Forze Armate per la morte in servizio dei due piloti del velivolo antincendio Cl-215, che operava a Evia.

"La perdita della vita degli ufficiali nel tentativo di proteggere le vite e le proprietà dei cittadini, nonché l'ambiente del nostro Paese, ci rattrista profondamente", ha affermato il ministro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔