Grecia

Tutte morte le persone a bordo dell’Antonov precipitato

Niente da fare per gli otto occupanti dell’aereo che trasportava 11,5 tonnellate di materiale militare diretto in Bangladesh

Il luogo del disastro
(Keystone)
17 luglio 2022
|

Sono morte tutte le otto persone a bordo dell’aereo cargo partito ieri sera da Nis, nel sud della Serbia, e precipitato nel nord della Grecia. Lo ha detto oggi il ministro della Difesa serbo Nebojsa Stefanovic.

Parlando in una conferenza stampa stamane a Belgrado, Stefanovic ha detto che il velivolo, di proprietà della compagnia ucraina Meridian Ltd, trasportava 11,5 tonnellate di materiale militare serbo destinato al ministero della Difesa del Bangladesh.

Il volo, partito da Nis alle 20.40, aveva come destinazione finale Dacca con scalo tecnico ad Amman, in Giordania.

Vittime di nazionalità ucraina

La compagnia aerea ucraina Meridian, dal canto suo, ha confermato oggi l’incidente avvenuto ieri sera nel nord della Grecia che ha coinvolto un suo Antonov An-12, sottolineando che tutti gli otto membri dell’equipaggio deceduti erano cittadini ucraini. Lo ha reso noto a Dw l’amministratore delegato di Meridian, Denys Bogdanovych, riporta Ukrinform.

Bogdanovych non ha fornito informazioni sul carico dell’aereo, aggiungendo che "i dettagli sono in fase di chiarimento". Secondo la Meridian, il disastro è stato causato da un guasto tecnico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE