Estero

Maltempo, grandine sui fans di Harry Styles a Campovolo

Vento e pioggia sferzano Reggio Emilia. Un albero cade su un'auto, coppia illesa al suo interno

Doccia ghiacciata per i fan di Harry Styles
(Keystone)
22 luglio 2023
|

Un breve, ma violento temporale con grandine si è abbattuto sulla città di Reggio Emilia colpendo anche la zona del Campovolo dove ci sono migliaia di fans in fila per entrare al concertone di Harry Styles alla Rcf Arena (sono attesi 103'000 spettatori) che hanno aperto ombrelli e indossato impermeabili con cappuccio o cercato riparo tettoie, bar o locali commerciali. Dopo un paio di minuti è tornato a splendere il sole. Il maltempo si è abbattuto in gran parte della provincia reggiana tra le 14 e le 14.30.

Decine le chiamate arrivate al comando dei vigili del fuoco con diverse squadre, anche dei distaccamenti, intervenute. I danni maggiori nella Bassa dove le forti raffiche di vento hanno fatto cadere piante e alberi sulle strade. In particolare a Reggiolo dove un albero è crollato sopra a un'auto in transito, con all'interno una coppia di 50enni, rimasta illesa. Un'altra pianta è caduta a Rolo, in direzione Modena, con alcune strade temporaneamente chiuse fino alla rimozione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE