Estero

Autostrada Tavrida chiusa per un incendio

In fiamme un deposito di munizioni nel distretto di Kirovsky: evacuazione temporanea per circa 2'000 persone

L’autostrada Tavrida
(Keystone)
19 luglio 2023
|

L'autostrada Tavrida che collega il ponte di Crimea della città portuale di Kerch nel Mar d'Azov con Sebastopoli sulla costa del Mar Nero della penisola è stata chiusa a causa di un incendio scoppiato nel distretto Kirovsky, rendono noto le autorità russe citate dall'agenzia Tass.

"A seguito di un incendio scoppiato in un sito nel distretto di Kirovsky, l'autostrada Tavrida è stata chiusa. A breve verrà pubblicato un percorso alternativo per il traffico automobilistico", ha scritto il leader locale russo Sergey Aksyonov sul suo canale Telegram.

L'evacuazione temporanea di circa 2'000 persone è prevista dal distretto Kirovsky della Repubblica di Crimea a causa del vasto incendio nell'area, ha aggiunto Aksyonov.

Un deposito di munizioni sarebbe esploso a seguito di un attacco nel distretto, secondo i media ucraini.

"Nel campo di addestramento di Starokrymsky vicino al villaggio di Krynychki è stato colpito un deposito di munizioni, che stanno continuando a esplodere", afferma il canale Crimean Wind su Telegram citato dall'agenzia Ukrinform.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE