Italia

Ha un malore e cade in un dirupo, salvato 86enne svizzero

L'uomo era in vacanza con la famiglia nelle Marche. I soccorsi sono scattati dopo che non è stato visto rientrare dai familiari

(Depositphotos)
15 luglio 2023
|

Un cittadino svizzero di 86 anni è stato soccorso dai carabinieri di Fano (provincia di Pesaro e Urbino, regione Marche) dopo essere caduto in un dirupo a causa di un malore.

L'uomo, in vacanza in Italia con la famiglia, era uscito la mattina presto di giovedì. In serata, la centrale operativa della compagnia carabinieri di Fano ha ricevuto una richiesta di aiuto da parte della figlia, che non vedendolo rientrare ha informato le forze dell'ordine.

I militari hanno attivato un dispositivo di ricerca, che nel giro di pochi minuti ha permesso di rintracciare l'uomo, che colpito da un malore, era caduto in un profondo dirupo pieno di rovi. L'anziano, oramai stremato, non era più in grado di muoversi autonomamente. I militari sono riusciti a raggiungere l'uomo guadando un tratto del torrente e sono riusciti a trarlo in salvo caricandolo sulle spalle e riportandolo sulla strada per poi affidarlo ai sanitari del 118, che nel frattempo erano giunti sul posto allertati dalla centrale operativa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔