Estero

Sdoganamento di invii postali più efficiente da e per la Francia

La Posta svizzera sottoscrive una promessa d'acquisto con la ditta alsaziana Portmann, che impiega 790 collaboratori e dispone di oltre 400 autocarri

Importanti manovre per il Gigante giallo
(Keystone)
3 luglio 2023
|

Al fine di migliorare la propria rete logistica e offrire ai propri clienti commerciali migliori soluzioni di trasporto, la Posta svizzera ha sottoscritto una promessa d'acquisto con la ditta Portmann con sede a Sausheim, nei pressi di Mulhouse in Francia.

Lo comunica la stessa ex regia federale in una nota. La manovra dovrebbe consentire alla clientela del Gigante giallo di usufruire di servizi quali lo sdoganamento, la consegna e la rispedizione attraverso una rete logistica capillare più ampia verso la Francia.

L'acquisizione non avrà ripercussione sul personale di Portmann, azienda a conduzione familiare che impiega circa 790 collaboratori e dispone di un parco veicoli di oltre 400 autocarri, già partner della Posta e "una delle principali ditte di trasporto tra la Francia e la Svizzera", come si evince dal comunicato. La conclusione dell'acquisto è prevista per il prossimo autunno e i collaboratori di Portmann potranno continuare a beneficiare delle stesse condizioni lavorative.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔