Slovacchia

Legge la pagella e dà fuoco alla scuola: 18enne muore nel rogo

Il diciottenne, all'ultimo anno di liceo, era considerato un alunno ‘senza problemi, che andava bene in tutte le materie’

A fuoco
(Keystone)
2 luglio 2023
|

Uno studente di Bratislava in Slovacchia ha appiccato il fuoco a un edificio scolastico sabato e poi è morto nell'incendio: lo riferisce il quotidiano Standard sul suo sito web, citato dall'agenzia Ctk.

"Era un allievo senza problemi che andava bene in tutte le materie. Aveva 18 anni e gli restava un anno di liceo", ha scritto il giornale, citando una fonte anonima.

Lo studente ha acceso il rogo al primo piano della scuola, salendo con una scala e rompendo una finestra; in precedenza, aveva incendiato alcuni veicoli - 14, secondo i media - che si trovavano nella strada davanti all'istituto. La polizia è stata chiamata per le auto in fiamme intorno alle 2.00, poco prima che scoppiasse l'incendio nella scuola.

Il quotidiano Dennik N ha scritto che il ragazzo è morto per soffocamento da fumo. Il giornale ha anche notato che il giovane ha deciso di appiccare il fuoco poche ore dopo la consegna delle pagelle agli studenti, alla chiusura dell'anno scolastico 2022-2023 e l'inizio delle vacanze estive.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE