Estero

Zelensky: ‘Ho parlato con Biden, il mondo deve fare pressione’

Su Telegram: ‘Abbiamo discusso delle ostilità e dei processi in corso in Russia. Bisogna arrivare al ripristino dell'ordine internazionale’

(Keystone)
25 giugno 2023
|

“Ho parlato con Joe Biden. Una conversazione positiva e stimolante. Abbiamo discusso delle ostilità e dei processi in corso in Russia. Il mondo deve fare pressione sulla Russia fino al ripristino dell'ordine internazionale”. Lo scrive Volodymyr Zelensky su Telegram.

“È importante aumentare ulteriormente le capacità dell'Ucraina di proteggere i cieli. In questo contesto, l'ho ringraziato per il sostegno della coalizione dei jet da combattimento. Abbiamo discusso di un'ulteriore espansione della cooperazione per la difesa, con particolare attenzione alle armi a lungo raggio”, ha aggiunto Zelensky.

“Ho ringraziato il Presidente degli Stati Uniti per l'instancabile sostegno all'Ucraina, in particolare per i Patriot”, ha affermato Zelensky riferendo della sua telefonata con Biden. “Sono grato per la disponibilità degli Stati Uniti e del popolo americano a stare fianco a fianco con l'Ucraina fino alla piena liberazione di tutti i nostri territori all'interno di confini riconosciuti a livello internazionale”, ha aggiunto.

“Abbiamo coordinato le nostre posizioni alla vigilia del vertice della Nato a Vilnius, discusso ulteriori lavori sull'attuazione della formula di pace dell'Ucraina e sui preparativi per il vertice sulla pace globale”, ha concluso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔