Italia

In 15mila per l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi

Da Arrigo Sacchi a Daniele Massaro: presenti tante leggende del calcio rossonero. Folla anche davanti ai maxischermi in piazza

La folla in piazza Duomo
(Keystone)

La benedizione eucaristica impartita da monsignor Mario Delpini ha concluso la messa funebre di Silvio Berlusconi. Prima della benedizione, Delpini ha porto le condoglianze alla famiglia anche da parte del presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), il cardinale Matteo Maria Zuppi.

Dopo la benedizione, Delpini ha salutato tutte le alte cariche dello Stato italiano, le autorità nella prima fila e i familiari di Berlusconi.

Al termine della cerimonia, cori e applausi hanno accolto in piazza Duomo il feretro dell'ex premier italiano. La folla ha gridato ‘Un presidente, c’è solo un presidente’ e ‘Silvio, Silvio'.

Sono circa 15mila le persone arrivate per assistere al funerale. Presente alla cerimonia anche il presidente del Milan Paolo Sacaroni e tante leggende rossonere, da Arrigo Sacchi allo storico capitano Franco Baresi fino a Daniele Massaro, Demetrio Albertini, Giovanni e Filippo Galli. Presenti anche l'ex allenatore Fabio Capello e l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani. In piazza è stato possibile seguire la cerimonia dai maxischermi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔