Stati Uniti

Tenta di imbarcarsi con una pistola: fermato

L'uomo è stato intercettato dai controlli allo scalo di Sioux Falls. Ogni anno negli Stati Uniti sono oltre 6'000 le armi sequestrate in aeroporto

Intercettata
(Keystone)
10 giugno 2023
|

Un passeggero che stava per imbarcarsi su un aereo con una pistola carica è stato fermato ai controlli di sicurezza dell'aeroporto di Sioux Falls, in South Dakota. Lo riporta Abc news. Si tratta del quarto incidente del genere nello scalo americano dall'inizio dell'anno. Durante lo screening di routine del bagaglio a mano, un funzionario della Tsa, Transportation Security Administration, ha individuato la sagoma di una pistola sullo schermo a raggi X, e ha immediatamente allertato l'ufficio dello sceriffo.

La multa per chi viene beccato con un'arma in aeroporto è stata alzata di recente a 14'950 dollari.

Nel 2022, gli agenti della Tsa hanno trovato oltre 6'542 armi negli aeroporti americani, un numero record che equivale a 18 armi al giorno.

A eccezione del periodo della pandemia nel 2020, il numero di armi intercettate negli scali statunitensi è in continua crescita dal 2010. Si tratta di un fenomeno che gli esperti definiscono un'epidemia. Gli aeroporti in cui è stato registrato il maggior numero di sequestri sono stati agli aeroporti di Dallas, Austin e Houston in Texas.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE