Il presunto autore sarebbe stato arrestato dalle forze dell'ordine. Si contano anche dieci feriti, fra cui due agenti

Nel centro della città polacca di Cracovia sono stati esplosi dei colpi da un’auto. Cinque persone sarebbero state uccise, secondo quanto comunicato dalla polizia del voivodato della Piccola Polonia a X. Secondo quanto dichiarato da un portavoce dei vigili del fuoco all’agenzia di stampa Pap, ci sarebbero almeno dieci feriti, fra cui due agenti. Il presunto autore della sparatoria sarebbe stato arrestato.
Gli spari sul Grande Anello, la piazza principale della capitale del voivodato della Piccola Polonia, sarebbero stati esplosi da un’auto in corsa, secondo quanto riportato dall’emittente Polsat News citando le forze dell’ordine. Le autorità hanno inizialmente esortato le persone nelle immediate vicinanze a recarsi in un luogo sicuro. "Verso le 15 un uomo, che era entrato in auto nella piazza del mercato, ha iniziato a sparare dal veicolo contro persone a caso", ha comunicato la polizia sulla piattaforma X, confermando che il presunto autore del reato è stato arrestato.
Il capo del Governo polacco Donald Tusk ha dal canto suo comunicato di essere costantemente informato sulla situazione a Cracovia dopo la "tragica sparatoria. La polizia sta indagando sulle cause e su tutte le circostanze dell’incidente".
Con oltre 800'000 abitanti, Cracovia è la seconda città più grande della Polonia. È considerata una meta molto apprezzata dai turisti di tutto il mondo. Tra le principali attrazioni turistiche figurano, oltre al Grande Anello, il castello sulla collina di Wawel e la cattedrale. La città universitaria è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’Unesco.