Francia

Attacco con coltello ad Annecy, sei feriti

Fra di loro ci sarebbero anche quattro bambini piccoli. Fermato l'attentatore: secondo testimoni indossava un turbante

Assalto all’arma bianca
(Ti-Press)
8 giugno 2023
|

Ad Annecy, in Francia, una persona armata di coltello ha ferito 6 persone, tra cui 4 bambini piccoli. Fonti riferiscono che si tratta di un siriano richiedente l'asilo. L'attentatore è stato arrestato.

Tra i feriti, secondo un nuovo bilancio citato da Le Parisien, ci sarebbero quattro bambini e due adulti. Tre dei bambini, di circa tre anni, riversano in condizioni gravissime e si trovano in pericolo di morte. L'assalto è avvenuto alle 9.45 in un piccolo parco attrezzato con giochi all'interno di un giardino.

Stando a quanto riferiscono fonti di Le Parisien, l'attentatore, un 31enne di nazionalità siriana entrato legalmente in territorio francese, aveva presentato domanda di asilo nel Paese il 28 novembre 2022. Nel frattempo, aveva ottenuto lo status di rifugiato in Svezia con decisione del 26 aprile 2023. L'aggressore non era schedato né segnalato dai servizi di informazione come elemento pericoloso.

Il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, ha confermato con un tweet l'avvenuto arresto «grazie al tempestivo intervento delle forze dell'ordine». La prima ministra, Elisabeth Borne, è immediatamente partita alla volta di Annecy, nel Sud-Est della Francia, al confine con la Svizzera.

Tutta la zona dell'attentato, attorno al ‘Jardin de l'Europe’ e al Paquier, è transennata dalla polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE