Libertà di stampa

Minacce al Wsj sui media russi: ‘Conseguenze per Gershkovich’

Il giornalista Evan Gershkovich e il Wall Street Journal ancora nel mirino di Mosca e delle proprie agenzia stampa

(Keystone)
27 maggio 2023
|

Una fonte dell'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti ha minacciato che ci saranno "conseguenze" per il giornalista Evan Gershkovich se il Wall Street Journal continua a pubblicare "disinformazione" sulla Russia, come riporta la pubblicazione Meduza.

"Se il Wall Street Journal continua le sue attività non pertinenti al giornalismo e pubblicando disinformazione sulla Russia, ciò significherà che gli editori non sono interessati al destino del loro corrispondente Evan Gershkovich", si legge nel messaggio pubblicato da Ria Novosti. Secondo la fonte dell'agenzia di stampa russa, nei giorni scorsi il Wsj ha pubblicato "una serie di articoli con affermazioni false riguardanti la Russia".

Evan Gershkovich è stato arrestato alla fine di marzo a Ekaterinburg, dall'inizio di aprile è in custodia cautelare nel carcere di Lefortovo a Mosca. Il 23 maggio, un tribunale di Mosca ha prorogato di tre mesi l'arresto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE