Estero

Maltempo e disagi: la Spagna è in pre-allerta

A Molina de Segura un torrente è straripato, a Castellón de la plana piogge record. E le previsioni non presagiscono granché di positivo

E il peggio potrebbe ancora venire
(Keystone)
26 maggio 2023
|

Diverse zone della Spagna sono in situazione di pre-allerta per previsioni di piogge torrenziali e possibili disagi conseguenti. Nelle ultime ore, episodi di questo tipo si sono avuti in punti del sud-est e dell'est del Paese, come mostrano immagini riprese dai media iberici.

A Molina de Segura (Murcia), un vero e proprio ‘torrente’ d'acqua ha invaso nel pomeriggio di ieri diverse strade della località, trascinando dietro di sé auto e altri elementi urbani presenti.

Nella provincia di Castellón de la plana, i meteorologi hanno registrato quantità record di acqua piovana accumulata, con livelli che hanno toccato i 200 litri per metro quadro: una situazione che ha provocato alcuni allagamenti, ad esempio nella località di Benicassim, riporta El Periódico del Mediterraneo. Ieri pomeriggio, alcuni disagi di questo tipo sono stati segnalati anche a Granada. Nella notte, situazione simile in alcune località della regione di Madrid.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔