Olanda

Guida ubriaco con patente falsa di Boris Johnson, fermato

Un 35enne ucraino in stato di ebbrezza si è schiantato contro un palo ed è stato arrestato dalla polizia olandese

Boris e il sosia
(Keystone)
2 maggio 2023
|

La polizia olandese ha arrestato un ucraino per guida in stato di ebbrezza ed ha trovato nella sua auto la ‘patente’ di Boris Johnson, in lingua ucraina e con tanto di data di nascita e fotografia dell'ex premier britannico. Lo riportano i media internazionali.

L'uomo, un 35enne residente nella cittadina di Zuidhorn, si è schiantato contro un palo nella vicina Groninga poco dopo la mezzanotte di domenica e ha abbandonato l'auto, ha raccontato il portavoce della polizia, Thijs Damstra.

Poco dopo, gli agenti l'hanno trovato su un ponte non lontano dal luogo dell'incidente. "La persona non è stata in grado di identificarsi e ha rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro", ha affermato Damstra aggiungendo che la sua auto è stata perquisita e "all'interno, la polizia ha trovato una patente di guida falsa appartenente a Boris Johnson".

"Sfortunatamente per questa persona, non ci siamo cascati", ha commentato la polizia di Groninga sul proprio account Instagram. La polizia non è stata in grado di dire dove sia stato prodotto il documento falso, ma Kysia Hekster, ex corrispondente dalla Russia per l'emittente pubblica olandese Nos, ha spiegato in un tweet che le patenti di guida false possono essere facilmente acquistate nei negozi di articoli turistici in Ucraina.

"Per quanto ne so, il vero Boris Johnson non era nei Paesi Bassi in quel momento", ha aggiunto Damstra.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE