Estero

Boris Johnson non è più un deputato: si è dimesso

L’ex primo ministro britannico ha deciso di lasciare la carica con effetto immediato dopo aver ricevuto il rapporto sul Partygate

Giù il sipario?
(Keystone)
9 giugno 2023
|

L’ex primo ministro britannico Boris Johnson si dimette da deputato con effetto immediato, dopo aver ricevuto il rapporto sul Partygate.

“Non ho mentito, e credo che in cuor loro alla commissione lo sappiano”, ha affermato in una nota l’ex premier britannico Boris Johnson in dopo l’annuncio della sue dimissioni da parlamentare, secondo riferiscono i media del Regno Unito.

“Sanno perfettamente che quando ho parlato ai Comuni stavo dicendo ciò che sinceramente credevo fosse vero e quello che ero stato incaricato di dire, come qualsiasi altro ministro”, ha detto, aggiungendo poi di aver corretto il tiro subito, cosa che i membri della commissione “sanno”. Quindi ha anche sottolineato che la commissione è determinata “a spingermi fuori dal parlamento”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE