Germania

Dopo il divorzio con il rapper non c'è pace per Adidas

Citato in giudizio negli Stati Uniti dagli investitori che sostengono che fosse a conoscenza dei rischi della sua partnership con Kanye West

Nuovi guai per il marchio sportivo
(Keystone)
29 aprile 2023
|

Non c'è pace per Adidas. Il colosso tedesco dello sport è stato citato in giudizio negli Stati Uniti dagli investitori che sostengono che fosse a conoscenza dei rischi della sua partnership con il rapper Kanye West noto come Ye molto prima che i suoi commenti antisemiti fossero resi pubblici.

A ottobre Adidas ha tagliato i ponti con West. Ora gli investitori sostengono, in una causa depositata al Tribunale federale dell'Oregon, che i dirigenti della società già nel 2018 avevano discusso i rischi che Adidas correva continuando il suo rapporto con il rapper.

Nella sostanza Adidas, scrive Bloomberg, avrebbe ignorato i gravi problemi legati alla collaborazione con Ye e i rischi per gli azionisti. Dopo aver rotto con West, Adidas ha continuato ad accettare le spedizioni di Yeezy, le sneakers frutto della partnership con il rapper, da parte dei fornitori che ancora le producono.

L'azienda sta valutando la possibilità di vendere i prodotti Yeezy e di devolvere i profitti in beneficenza, nel tentativo di compensare il colpo finanziario dell'alleanza con Ye. Gli ultimi prodotti Yeezy, alcuni dei quali sono arrivati solo di recente nei magazzini di Adidas, hanno un valore al dettaglio di 1,2 miliardi di euro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔