02.12.2022 - 09:14
Aggiornamento: 15:33

Kanye West esalta Hitler: Twitter lo blocca, Parler lo scarica

L’account del rapper è stato sospeso dal social, e anche la piattaforma di estrema destra americana dice ‘no, grazie’ alla proposta di acquisto

AdnKronos, a cura di Red.Web
kanye-west-esalta-hitler-twitter-lo-blocca-parler-lo-scarica
Keystone

Il rapper ha pubblicato una svastica. Il social della destra Parler si dice non più interessato ad essere acquistato da lui "Ho fatto tutto quello che ho potuto, ma nonostante questo Kanye West è tornato a violare le nostre regole contro l’incitazione alla violenza, l’account sarà sospeso". Così Elon Musk ha spiegato ad utente e fan del controverso rapper, la decisione di sospenderlo da Twitter dopo aver pubblicato un post con l’immagine della svastica e della stella di David. Tutto poche ore dopo aver detto che "ci sono cose buone in Hitler".

Dopo la nuova, folle, esternazione di Ye – come ora si fa chiamare West –, anche Parler, il social media amato dall’estrema destra americana, blocca le trattative che erano state avviate per il suo acquisto da parte del rapper. "La società ha concordato con Ye di mettere fine alla proposta di acquisto", ha fatto sapere Parlement Technologies che controlla la piccola piattaforma.

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved