Ucraina

Dall'inizio della guerra le mine hanno ucciso 90 bambini

Le aree più colpite sono le regioni di Kherson e Kharkiv, e più in particolare le zone precedentemente occupate dalla Russia

Non c’è pace
17 aprile 2023
|

Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina oltre 750 civili sono morti o sono rimasti feriti a causa dell'esplosione di mine, inclusi più di 90 bambini (uno su otto): probabilmente ci vorrà almeno un decennio per sminare l'intero Paese. Lo scrive il Ministero della difesa britannico nel suo aggiornamento quotidiano di intelligence.

Ogni giorno in Ucraina si registrano vittime tra i civili a causa delle mine, si legge nel rapporto pubblicato su internet: le aree più colpite sono le regioni di Kherson e Kharkiv, e più in particolare le zone precedentemente occupate dalla Russia.

Con l'arrivo della primavera e l'aumento delle persone impegnate nelle attività agricole, concludono gli esperti di Londra, aumenterà anche il rischio di incidenti civili dovuti alle mine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔